Il sacco nanna è la scelta migliore per quanto riguarda la sicurezza del tuo bambino durante il sonno. Utilizzando il sacco nanna corretto in termini di dimensioni e grado di calore (tog), ti assicurerai che la temperatura corporea del tuo bambino sia giusta: sarà protetto dal freddo e dal surriscaldamento allo stesso tempo. Secondo alcuni recenti studi, può anche ridurre il rischio di sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS).

Il sacco nanna funziona come coperta e viene utilizzato al posto di coperte, lenzuola, piumini, trapunte, ecc.

- Il sacco nanna può essere utilizzato fin dalla nascita. I nostri sacchi nanna sono stati progettati con bottoni a pressione posti sotto le ascelle, che permettono di regolare le dimensioni del giromanica e garantire la migliore vestibilità possibile (taglie 0-6 mesi).

- È molto importante utilizzare un sacco nanna senza maniche per evitare il rischio di surriscaldamento. I neonati non sono in grado di regolare la propria temperatura corporea come gli adulti, poiché le loro ghiandole sudoripare sono ancora in fase di sviluppo. Un sacco nanna senza maniche permette all'aria di circolare e garantisce una temperatura equilibrata.

-La scelta corretta del grado di calore (spessore, tog) di un sacco nanna è influenzata dalla temperatura della cameretta del bambino, piuttosto che dalla stagione. Puoi trovare informazioni dettagliate sulla scelta del giusto GRADO DI CALORE QUI.

Quando esamini le linee guida, tieni presente che possono esistere differenze culturali nel modo in cui i genitori crescono i propri figli nei diversi paesi (ad esempio, alcuni preferiscono temperature ambientali più basse di altri); in caso di dubbi, chiedi sempre un parere medico.

La dimensione corretta del sacco nanna è molto importante per la sicurezza del bambino. Per scegliere la taglia giusta, tieni conto della lunghezza e del peso del bambino.

La testa non deve passare attraverso la scollatura, in modo che non scivoli all'interno del sacco. Tuttavia, allo stesso tempo la scollatura non deve essere troppo stretta. Importante: non acquistare un sacco nanna più grande pensando che il bambino lo userà più a lungo e crescerà. Puoi trovare informazioni dettagliate sulla scelta della TAGLIA CORRETTA QUI.

Linee guida generali e suggerimenti per un sonno più sicuro: è molto importante che il bambino dorma nel proprio lettino. Evita di lasciare animali di peluche, coperte allentate, lenzuola, asciugamani, cuscini e qualsiasi altro tipo di oggetto che possa limitare la circolazione dell'aria e causare l'accumulo di calore, oltre a disturbare il flusso d'aria e compromettere la respirazione del bambino.

Una delle misure più importanti per un sonno più sicuro è la posizione in cui il bambino dorme. Metti il tuo bambino a dormire in posizione supina. Il rischio di soffocamento aumenta quando i bambini vengono messi a pancia in giù. Non mettere il bambino nel tuo letto e non lasciare che dorma lì. Corri un alto rischio di accumulo di calore, soffocamento e altri possibili pericoli.

Esistono molte opzioni per tenere il bambino vicino e al sicuro durante la notte, come una culla o un lettino. Dormire insieme nel proprio letto rappresenta uno dei maggiori pericoli di soffocamento per i neonati. Se il tuo bambino (dai 12 mesi in su) non è abituato a dormire in un sacco nanna e si rifiuta di indossarlo, prova uno dei nostri sacchi nanna con piedini.Sono molto comodi e accoglienti per i bambini che muovono i primi passi e che si girano, rigirano e scoprono continuamente nel sonno. Il sacco nanna manterrà il tuo bambino al caldo e al sicuro durante la notte, permettendogli comunque di muoversi liberamente. I nostri sacchi nanna con piedini possono essere utilizzati anche come normali sacchi nanna, tirando i piedini all'interno. 

Sono dotati di calzini integrati che manterranno i piedini del bambino caldi e confortevoli nelle fredde notti invernali.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Il nostro sito web utilizza i cookie. Se continui a navigare nel nostro sito web, accetti questo utilizzo. Saperne di più.